
ISO 9001
È una certificazione volontaria derivante dalla norma internazionale ISO 9001, garantisce che l’organizzazione all’interno di una azienda segua un sistema basato su procedure operative che normalizzino e tendano a migliorare i sistemi produttivi.

ISO 14001
È una certificazione volontaria derivante dalla norma internazionale ISO 14001 e garantisce che l’azienda rispetti tutte le leggi ambientali riguardanti:
- le emissioni in atmosfera;
- lo scarico delle acque;
- il rumore.

MARCHIO FSC
marchio che identifica i prodotti contenenti legno derivante da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo i più rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

IFT
Le porte blindate italiane Oikos sono certificate dall’Ente Controllore Esterno IFT, istituto con sede a Rosenheim Germania il quale controlla e verifica le varie fasi produttive e le caratteristiche dei materiali impiegati.

EN 71-3
Oikos utilizza vernici all’acqua Adler, le prime a ottenere la certificazione Catas Quality Award, che certifica una serie di requisiti prestazionali, sia del prodotto vernice che applicato (film di vernice essiccato).

CE
Le porte Oikos sono dotate del marchio CE e realizzate secondo le normative europee stabilite per i “prodotti da costruzione” (Direttiva Europea 89/106CEE), con le caratteristiche prestazionali della categoria “finestra e porte” (EN 1435-1) e con elevati valori di riferimento.





